Affiliazione

Sostieni la musica e il rilancio dell’offerta culturale e turistica del territorio sostenendo il festival con la tua attività commerciale o associativa.
Per qualsiasi dubbio, puoi contattarci o verificare i Termini & Regolamento della nostra proposta di affiliazione.

Cassette audio su sfondo grigio.

Supporter - 60€

  • Tutto inizia con un'idea. Forse vuoi lanciare un'attività. Forse vuoi trasformare un hobby in qualcosa di più.

  • Menzione e Tag sull’evento facebook e sul post di ringraziamento a fine evento.

Microfono vintage con sfondo viola sfocato.

Main Sponsor (0/3) - 650€

  • Inserimento logo in apposita sezione nell’homepage del sito, post e storia di ringraziamento su Instagram e Facebook con tag.

  • Slot di (AAxBBcm) sullo striscione appeso sul palco principale.

  • Menzione come sostenitore di rilievo del festival su stampa e radio locali.

  • Menzione dal Palco prima dell’esibizione della band di punta della serata.

  • Inseriremo il vostro logo in cima agli oltre 3500 volantini/flyer/depliant che verranno distribuiti in un area di 70km.

Come faccio a diventare sponsor?

È possibile fare una donazione scegliendo il pacchetto “Sponsor” sulla nostra campagna crowdfunding per poi inviarci una mail con i vostri loghi da inserire sul sito.

Oppure puoi direttamente scrivere alla mail acquirockfestival@gmail.com per una guida passo a passo.

Anche in caso di dubbi, problemi o difficoltà di ogni tipo non esitate a scriverci!

NB: per Main Sponsor è necessario presentare candidatura tramite mail in ogni caso.

  • Per supportare una realtà giovane e in forte crescita che ambisce a ridistribuire l’offerta culturale sul territorio, creando spazi di aggregazione ed esperienze formative per i giovani. Il vostro marchio sarà indissolubilmente legato ad un progetto ambizioso, energico e frizzante, con valori importanti come la valorizzazione dell’arte, la promozione del territorio e la sostenibilità ecologica dei festival.

  • Basta andare sul nostro crowdfunding e scegliere “Sponsor” tra le ricompense. Dopodichè potrai inviarci una mail con il materiale promozionale da inserire sul sito.

  • Non ti preoccupare, contattaci via mail e ti seguiremo passo a passo nel processo di affiliazione.

Concerto rock con band sul palco, pubblico in silhouette, luci colorate e strumenti musicali visibili.

IL NOSTRO PIANO PROMOZIONALE - SPONSOR -

IL NOSTRO PIANO PROMOZIONALE - SPONSOR -

APR - MAGGIO

Presentazione del Festival,
introduzione Sponsor

Iniziamo a muovere le acque sui social con alcune prime news sul festival! Annunciamo le date, promuoviamo il sito e avviamo la campagna di affiliazione con aziende e associazioni che decideranno di supportarci come sponsor, e che verranno presentate man mano che verranno approvate le domande di adesione.

GIUGNO - LUGLIO

Annuncio Line Up,
Distribuzione materiale stampato
Presentazione Main Sponsor

Arriva l’estate e con lei i mesi caldi per la promozione!

Manterremo vivo l’hype presentando l’offerta completa del festival, che include elenco degli artisti che si esibiranno sul palco, stand enogastronomici presenti in loco e varie attività proposte all’interno della programmazione del festival. Sempre in questi mesi rilasceremo diverse interviste e comunicati stampa.

AGOSTO

Campagne e Inserzioni per mantenere alta l’attenzione sui social, chiusura crowdfunding e recap di tutti gli sponsor e sostenitori dell’evento.

L’ultimo mese è quello decisivo, per questo richiameremo l’attenzione con offerte e contenuti coinvolgenti, inframezzati da post di ringraziamento ai Main Sponsor.
La prima serata del festival (Venerdì 22, talk show con musica dal vivo) verrà trasmessa in streaming e servirà da reclame per il turismo di prossimità.
Inoltre, l’intero festival sarà seguito da fotografi e videomaker professionisti che contribuiranno a pubblicare aggiornamenti in tempo reale sui nostri canali (foto, stories).

Alcune Statistiche

Rispetto all’anno precedente, nel 2024 abbiamo registrato un incremento del 1000% dei flussi sui nostri canali social, superando oltre le 100mila visualizzazioni.
Per l’edizione 2025, con una strategia di comunicazione ben rodata e il materiale foto/video di alta qualità raccolto nelle precedenti edizioni, puntiamo a una portata mediatica di oltre 200mila visualizzazioni solo sulle nostre pagine Instagram e Facebook (senza contare Tik Tok, il sito web e i vari comunicati stampa che rilasciamo a giornali e webzine).

Cosa dicono di noi:

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